Biella: Onorevole Luigi Bobba in visita a Spazio LILT

NewsBiettal.it, lunedì 27 Novembre 2017

In occasione della Riunione Interregionale delle LILT di Piemonte e Valle d’Aosta, il Sottosegretario ha visitato la sede di LILT Biella

In data 20 novembre presso Spazio LILT, si è tenuta la Riunione Interregionale delle Sezioni di Piemonte e Valle d’Aosta della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori al fine di discutere sulla riforma del Terzo Settore. La seduta è stata aperta dal Dr. Valentini, Presidente di LILT Biella, che ha accolto calorosamente tutti gli ospiti in rappresentanza delle varie LILT collocate in Piemonte e Valle d’Aosta. Successivamente ha preso la parola il Coordinatore Avv. Davide Occhipinti che ha elencato gli argomenti all’ordine del giorno, passando in seguito la parola all’Onorevole Luigi Bobba. Il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e Politiche sociali, ha avuto il compito di illustrare la riforma introdotta recentemente del Terzo Settore.

L’onorevole Luigi Bobba ha spiegato, riguardo alla riforma, che il Legislatore ha voluto dare un inquadramento verso gli enti no profit, nei quali le attività siano rivolte all’interesse collettivo con l’obiettivo di raggrupparli qualora le loro forme giuridiche siano simili. Sono stati poi spiegati ai presenti con chiarezza i sei punti della Riforma e le disposizioni con le quali accedervi. Dal 1 gennaio 2018 infatti verrà istituito un Registro unico degli enti del Terzo Settore. La riunione è stata sciolta con soddisfazione da parte di tutte le parti coinvolte e con le congratulazioni fatte dall’Onorevole Luigi Bobba a LILT Biella, per la nuova struttura Spazio LILT, lodando le numerose iniziative dell’ente sul territorio a livello di prevenzione e coinvolgimento sociale.