Fermata dell’Alta Velocità: costituita la commissione tecnica

InfoVercelli24, 5 giugno 2018

LUIGI BOBBA: ASPETTIAMO LE CONCLUSIONI ANCHE SE CONTINUIAMO A RITENERE LA SOLUZIONE DI SANTHIA’ CARISIO LA PIU’ IDONEA

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 giugno, Luigi Bobba ha incontrato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco con l’obbiettivo di dare seguito all’Incontro da egli stesso promosso nel mese di marzo al Ministero dei Trasporti a Roma.

“L’assessore Balocco – dichiara Bobba – mi ha annunciato che è stata costituita la Commissione tecnica per valutare la possibilità di una stazione intermedia dell’Alta Velocità nella tratta Torino-Milano. Alla Commissione partecipano la Struttura tecnica di missione del Ministero dei Trasporti, l’Agenzia regionale per la mobilita, il Politecnico, RFI e l’Assessorato regionale. I lavori della Commissione prenderanno il via tra pochi giorni e si concluderanno entro l’estate La Commissione poi riferirà all’Assessore e ai Sindaci dei Comuni interessati”.

“Molti si sono lanciati – conclude Bobba – in promesse e candidature improbabili su questo tema. Noi aspettiamo i risultati del lavoro di questa Commissione fiduciosi che la nostra proposta di una fermata intermedia a Santhià/Carisio sia la più utile per servire un bacino potenziale circa di due milioni di utenti facilitando in tal modo l’accesso ad una importante infrastruttura e favorendo lo sviluppo del territorio”.