Guardando al futuro: come tutelare e promuovere il riso italiano

Lunedì 8 maggio alle ore 15,00 presso la sede del PD Vercelli-Valsesia, in Via Giovine Italia 2 a Vercelli, si terrà una Conferenza Stampa sul tema della tutela e della promozione del riso italiano dal titolo “GUARDANDO AL FUTURO: COME TUTELARE E PROMUOVERE IL RISO ITALIANO”.

Partecipano l’Assessore Regionale all’Agricoltura, caccia e pesca Giorgio FERRERO, l’On Luigi BOBBA, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, il Sindaco di Vercelli Maura FORTE, i Consiglieri Regionali Giovanni CORGNATI e Gabriele MOLINARI. 

Introduce il Segretario Provinciale PD Vercelli-Valsesia Gian Paolo DE DOMINICI

Giorgio FERRERO (Torino, 1966) è imprenditore agricolo. Dal 1994 al 1998 è stato sindaco di Pino d’Asti. Dal 2007 al 2009 è presidente di Coldiretti Piemonte e di Coldiretti Asti e componente dell’esecutivo nazionale. Dal 2004 al 2008 è stato presidente di Agricolfidi e dal 2001 al 2005 componente della Giunta esecutiva della Camera di Commercio di Asti. Ha fatto parte di diversi consorzi, società, associazioni e forum sui temi legati all’agricoltura, in Italia e a Bruxelles. Nelle elezioni del 2014 è stato eletto per la prima volta Consiglio Regionale del Piemonte nella lista maggioritaria. Il 16 giugno è stato nominato assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e pesca.