Il Pd Vercelli-Vasesia su Centro Logistico di Amazon a Larizzate

Comunicato Stampa

Apprendo da recenti considerazioni pubbliche che il PD dovrebbe vergognarsi rispetto all’operato dei propri rappresentanti nelle Istituzioni che hanno portato a Vercelli centinaia di posti lavoro attraverso l’insediamento del Centro Logistico di Amazon a Larizzate.

Tengo a tal proposito a sottolineare quanto sia paradossale la critica a un Sindaco per aver ottenuto un risultato che un anno fa era tutt’altro che scontato mentre, entro la fine di quest’anno, questo si concretizzerà, almeno nella sua parte iniziale.

Ritengo inoltre strumentale accusare l’Amministrazione Comunale di Vercelli per delle procedure di selezione del personale organizzate da altri, a tale scopo incaricati.

Se poi Maura Forte sia deliberatamente andata in piazza a “stringere mani” piuttosto che vi sia stata solo di passaggio, francamente non sono in grado di dirlo e neppure m’interessa saperlo.

Quel che conta però, pur comprendendo il disagio provocato ai candidati in questa procedura di selezione, situazione per altro condivisa con analoghe situazioni in altre parti d’Italia, credo sia l’aver potuto offrire questa opportunità. Ritengo sia certamente più rispettoso della dignità delle persone offrir loro una opportunità di lavoro, sebbene come sopra descritto, piuttosto che esserne rispettosi solo a parole senza far seguire alcuna azione concreta.

Gian Paolo De Dominici
Segretario provinciale PD Vercelli-Valsesia