Lunedì 17 giugno, Vercelli: “Italia 2020 La sfida del cambiamento”

Lunedì 17 giugno, alle ore 18.00, presso il Bar Twenty, inVia XX Settembre 20, a Vercelli, il Partito Democratico organizza un incontro pubblico sul tema “ITALIA 2020 LA SFIDA DEL CAMBIAMENTO”.  

Intervengono l’On. Luigi BOBBA (Commissione Bilancio della Camera dei Deputati) ed Alessandro PORTINARO (Sindaco di Trino)

La conversazione sarà guidata dal giornalista Enrico DE MARIA

Introduce Maura FORTE, Segretario provinciale PD Vercelli

 

“L’incontro vuole essere un’occasione per riflettere sui più recenti avvenimenti della vita politica italiana. Dopo le elezioni di febbraio abbiamo attraversato una fase cruciale nella storia delle nostre istituzioni. Il fallimento dei tentativi di Pier Luigi Bersani di varare un governo a guida PD, la rielezione di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica, il Governo Letta con le larghe intese, il successo del PD alle recenti amministrative. Ora dobbiamo guardare avanti. Innanzitutto al prossimo congresso del Partito, entro l’anno, dove dovremo definire il profilo politico-culturale di un partito che vuole essere riformista e plurale. Ma soprattutto dobbiamo guardare alle sfide che ci attendono nei prossimi anni: uscire dalla crisi, ridare ossigeno alle imprese, ridare certezze alle famiglie, ridare speranza ai più giovani”.

 

(Luigi BOBBA)