Sicurezza scuole scontro politico sui fondi

NuovaPeriferia.it, domenica, 26 novembre 2017

La replica della segreteria del Partito Democratico vercellese

Sicurezza scuole, è scontro politico tra il Presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti e il Pd vercellese.

Sicurezza scuole

A prendere la parola è stato Gian Paolo De Dominici, Segretario provinciale PD Vercelli Valsesia. De Dominici: “Invito il  Presidente Riva Vercellotti ad evitare di strumentalizzare il tema della sicurezza scolastica. Come già ricordato dall’assessore regionale, la provincia di Vercelli ha potuto contare su investimenti regionali importanti per le scuole, oltre che su un fattivo sostegno da parte della Regione nella fase di progettazione degli interventi, come nel caso del Liceo Scientifico di Borgosesia, ove il progetto dalla Provincia presentava evidenti problemi di adeguatezza ai criteri del bando”.

L’attacco

“Ma i fatti sono più testardi delle opinioni. È probabile che il Presidente. anziché approvare lo sforzo fatto dal Governo per i benefici ottenuti anche sul nostro territorio, utilizzi alcuni argomenti a puro fine di propaganda elettorale” ha commentato il Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba. L’onorevole originario di Cigliano, ha ribadito i dati di cantieriscuole.it.

Scuole Innovative

Pentenero, inoltre, ha rammentare l’imminenza dell’avvio della nuova fase concorsuale del bando “Scuole Innovative”. Grazie, infatti, a questo Vercelli godrà di un finanziamento di circa 8,5 milioni di euro. Il tutto per la progettazione e realizzazione di un polo scolastico innovativo. “Si aggiunga infine un altro milione di euro circa da Roma destinato a finanziare altri nove interventi su edifici scolastici provinciali. – continua De Dominici – Di una cosa possiamo essere assolutamente certi: con discreto tempismo, Riva ha avviato la campagna elettorale”. Insomma, sembra che nel vercellese si sia aperta la nuova campagna elettorale. E i colpi partono subito su temi importanti come il mondo della scuola.