TORINO. Gentiloni, Terzo Settore tra parti migliori nostro Paese

“L’Italia sociale è una delle parti migliori del Paese ed è una parte di cui essere orgogliosi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenuto a Torino nella sede delle cooperative sociali Frassati a un incontro sul Terzo Settore con il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, e con il sottosegretario Luigi Bobba.
“In questi mesi – ha aggiunto – non sono mancati episodi che hanno messo in cattiva luce questo settore, ma questo incontro è anche una occasione per affermare, anzi per gridare, che quelle degenerazioni non rappresentano il Terzo Settore”.

“Siamo in un frangente particolare dell’economia italiana, fuori dalla narrativa di una crisi disperante e senza prospettive, ma non fuori dalle conseguenze laceranti che questa ha avuto”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, a Torino per un incontro sul Terzo Settore. “Se l’economia non si riprende – ha aggiunto – se non c’è crescita, è difficile anche solo porre l’obiettivo di ricucire quelle lacerazioni ma abbiamo la possibilità di far fronte a queste sfide che sono qui ed ora”.

https://12alle12.it/torino-gentiloni-terzo-settore-parti-migliori-nostro-paese-266642