Varese, Riforma del Terzo Settore, il sottosegretario Luigi Bobba al De Filippi

Varese report, venerdì 20 Ottobre 2017

Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali arriva a Varese. L’incontro, che si svolgerà lunedi 23 ottobre alle 18.30 presso il collegio De Filippi, ha due obiettivi di fondo: l’illustrazione dei contenuti della riforma del Terzo Settore recentemente approvata da parte del suo principale artefice, il Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Luigi Bobba.

Si persegue inoltre l’obiettivo di un confronto sulle prospettive del Terzo Settore alla luce delle innovazioni prodotte dalla riforma che ha il grande merito di disciplinare un settore che ha grandi potenzialità di crescita. Questo in un contesto, quello della provincia di Varese, dove il mondo del non profit è particolarmente vivace e genera un significativo valore sociale ed economico.

Roberto Adamoli, responsabile provinciale iniziative politiche del PD, afferma: “Ancora una volta un esponente del Governo in provincia di Varese a dimostrazione dell’attenzione nei confronti del nostro territorio. Il tema che sarà affrontato nell’incontro di lunedì è di grande importanza: il riordino del Terzo Settore è una grande opportunità e occasione di innovazione sociale che merita di essere valorizzata e fatta conoscere”

Samuele Astuti, segretario provinciale PD, aggiunge: “Siamo particolarmente onorati di ospitare il Sottosegretario Bobba: la riforma rappresenta il completamento di un percorso tanto atteso dai molti soggetti del non profit. Sarà particolarmente interessante affrontare tale discussione alla presenza dei molti operatori del settore che agiscono sul nostro territorio”.