VENERDÌ 17 NOVEMBRE 2017 “RIFORMA TERZO SETTORE – CAMBIARE INSIEME” CRIPTA DI SANT’ANDREA – VERCELLI

Il Sottosegretario LUIGI BOBBA partecipa al convegno sulla riforma del Terzo settore:

“Trasparenza, autonomia, solidarietà, cittadinanza partecipata e sussidiarietà:

ecco le parole chiave del provvedimento di riordino”

Venerdì 17 novembre, dalle ore 14.30 alle 19.00, presso la Cripta di Sant’Andrea a Vercelli, il Sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Luigi BOBBA, prenderà parte al convegno “RIFORMA TERZO SETTORE – CAMBIARE INSIEME”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vercelli, dal Centro Territoriale Volontariato, da Confcooperative Piemonte Nord.

L’On. Luigi BOBBA, che ha seguito direttamente l’iter parlamentare della riforma del Terzo settore, congratulandosi con gli organizzatori del convegno, dichiara:“Abbiamo fatto un’opera di riordino della copiosa legislazione esistente, ma anche introdotto novità importanti, riconoscendo per la prima volta per legge gli Enti del Terzo Settore. Se dovessi riassumere con alcune parole chiave questo provvedimento non avrei dubbi: trasparenza, autonomia, solidarietà, cittadinanza partecipata e sussidiarietà. Dopo circa tre anni di lavoro, siamo alla conclusione di un percorso ma anche all’avvio di una nuova fase. L’applicazione della riforma è una pagina ancora tutta da scrivere e tutti, -associazioni, enti, istituzioni, imprese, investitori sociali e anche singoli cittadini – saranno i protagonisti di questa nuova sfida.”

Oltre al Sottosegretario Luigi BOBBA, partecipano al convegno il Prof. Antonio Fici, Professore di Diritto privato presso l’Università degli Studi del Molise, l’Avv. Gabriele Sepio, Coordinatore del Tavolo tecnico-fiscale per la Riforma del Terzo Settore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Avv. Stefano Peri Responsabile legale della Coop. Punto Service, la Dott.ssa Monica Poletto Presidente CDO Opere Sociali – Coordinatrice tavolo legislativo Forum Terzo Settore, Paola Montano Assessore alle Politiche sociali del Comune di Vercelli, Claudia Tugnolo di Confcooperative Piemonte Nord, Andrea Pistono del Centro Territoriale per il Volontariato.

Terzo-Settore_Convegno-Vercelli